About me

Chiara Ariè cantante - pianista e compositrice Italiana

Image title

Chiara Ariè è una cantante- pianista e compositrice Italiana. Si è affacciata al panorama musicale sin dall’età di 5 anni. Con il suo nome d’arte Ariè, ha scritto e prodotto il brano “ Semplice” dopo aver partecipato al “Festival Estivo 2015” ed essere arrivata in finalissima. con il singolo è entrata al 12 posto nella classifica italiana delle etichette indipendenti 2016, disco della settimana, più di 400 trasmissioni radio e network televisivi; interviste radiofoniche, comunicati stampa e giornali. Un successo prodotto dalla etichetta discografica “My Records”. Dopo l’uscita discografica Ariè è stata ospite durante la sua tournée in Italia, di molti festival e contest come:“Dance Fusion” ,“A Passo di danza”,“ Festival Estivo“ dove ha preso il ruolo di responsabile del Lazio e giudice, “Festival Show “, 

“ Festival Live”,“Tommy Celebration”,“FIM, fiera internazionale della musica" Vincitrice del “Formello Jazz Festival”,“Sanremo festival cafe 2017”, eletta Miss Italy in California nel gennaio 2017 nel Samira's beauty pageant.

Trasferitasi a Los Angeles nell’ottobre 2016, Ariè ha iniziato ad intraprendere un nuovo percorso musicale che va dal pop all'opera. Ha iniziato una carrira italoamericana cantando in eventi di altissimo livello in America ed iniziando collaborazioni con persone di fama mondiale. Ospite della serata MMA a Hollywood con Mel Gibson, Charlie Hunnam, vincitori del Super Bowl 2018 gli Eagles, Rigan Machado e molti altri, con la quale Ariè ha riscotrato un grande successo con il brano Caruso di Lucio Dalla.

 Nel nuovo continente ha dato inizio a progetti stimolanti che l'hanno portata a collaborare con diverse realtà ed ambiti lavorativi come nel Febbraio 2017 ha dato via ad una co-produzione di Beauty Pageant ( concorso di bellezza e stile) con una compagnia americana la “ Thumbelina Production” e la sua compagnia “Ariè Production “; primo progetto internazionale Italia- California di Beauty.

Dopo essersi laureata in Relazioni internazionali, con una specializzazione in etnomusicologia ha lavorato con la MPCreations, una società di grandi eventi specializzata nell’automotiv con un contratto esclusivo con Fiat e Ferrari.

Amante della moda con il suo stile estroverso collabora con importanti stilisti e fotografi internazionali.